Realizzazione del calendario del consorzio con protagonisti i soci di Verona e Vicenza, in collaborazione con Lino’s & Co.
Collis Group è un Gruppo fatto di uomini e di grandi ideali. La dedizione per il lavoro, la passione per il proprio territorio, la ricerca dell’eccellenza hanno permesso a Collis di diventare una delle realtà più importanti del panorama italiano.Il cuore pulsante del nostro Gruppo è rappresentato dai 2.400 soci viticoltori che quotidianamente curano oltre 6.400 ettari di vigneto distribuiti su tutte le principali zone vitivinicole del Veneto. Filare dopo filare Collis ha esteso le proprie coltivazioni dalle colline del Soave, alle province di Vicenza e Padova – culla del Prosecco, fino alle terre del Valpolicella a nord di Verona.
La passione dei nostri conferitori unita a moderni sistemi di vinificazione rendono possibile la preparazione di un’ampia varietà di vini che spaziano dalle DOC venete, alle IGT, fino ai varietali internazionali, con l’obiettivo di generare valore attraverso la realizzazione di prodotti di qualità in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti e le esigenze dei mercati di riferimento.
Le principali uve coltivate dai nostri soci agricoltori sono Garganega, Pinot Grigio, Chardonnay e Glera per i vitigni a bacca bianca; Corvina, Merlot e Cabernet Sauvignon per le uve rosse. Le denominazioni più prodotte sono Prosecco, Soave, Valpolicella, Ripasso e Amarone.