Kanz architetti è uno studio di progettazione con sede a Venezia, fondato dalla coppia di architetti Mauro Cazzaro e Antonella Maione e basato sull’idea che la relazione naturale tra architettura, interni e prodotto sia lo spunto per la creazione dell’artificio insito nel progetto.
I due architetti veneziani sperimentano un processo articolato che già nella fase di progettazione si lega a filo doppio con la produzione artigianale, ma anche con una dimensione industriale che non escluda a priori l’idea d’indipendenza della produzione.
Lo studio sceglie di percorrere una strada che solo fino a qualche anno fa sembrava improponibile, quella di entrare e rimanere sul mercato autonomamente, svincolandosi dai meccanismi macroeconomici del mercato globale.
Diventare imprenditori di se stessi, una strada che oggi appare, al contrario, l’unica in grado di sostenere e proteggere la creatività dei progettisti e la competenza degli artigiani.
Kanz architetti è il punto di incontro di esperienze professionali diverse e complementari, è soprattutto la promessa di lavorare liberi, con passione e divertimento: in pratica una scommessa.