VE.NICE STUFF nasce nel 2014 tra le mura dello studio Kanz Architetti, ideatori e curatori dell’evento, con l’intenzione di svelare un’altra Venezia, quella del prodotto local nato dalla collaborazione designer/artigiano e svincolato dalla serialità della produzione industriale. Una scelta di qualità percorsa sempre più spesso poiché in grado di garantire un maggior controllo sul processo produttivo.
VE.NICE STUFF è un temporary showroom che ha dato visibilità ad alcune tra le più interessanti produzioni indipendenti realizzate da autori legati dalla volontà di ricerca di un design autentico, coraggioso e anche sperimentale, che volutamente intende porsi come alternativa ai prodotti senza qualità e senza storia di cui le vetrine delle nostre città, e di Venezia in particolare, sono sempre più piene.
VE.NICE STUFF vede la produzione local e la creatività come valori sociali e collettivi e si propone di sostenere la creatività e lo spirito imprenditoriale a Venezia, ponendosi come un evento-vetrina per designer emergenti e produttori locali