Yuko Tomita
Yuko Tomita, stilista giapponese, cresciuta nell’azienda di tessuti della famiglia e formatasi professionalmente tra Stati Uniti e Italia, Yuko Tomita combina, nelle proprie creazioni, la passione per le stoffe e l’amore per i cani.
Nel 2009, inizia a studiare il design degli abiti per pet di piccola taglia e accoglie nella propria vita Pinot Noir, vanitoso bouledogue francese che sposa l’idea di stile della sua padrona, posando per la propria stilista personale.
Un incontro fortunato, dal quale, nel 2014, nasce pNOIR, azienda italo-giapponese di capi di lusso per pet. Abiti concepiti sulla base di studi minuziosi e realizzati in Giappone, con l’impiego di materiali di alta moda, per collezioni che rivoluzionano il concetto di Dog Fashion.
Negli ultimi anni, ho molto studiato la struttura
e le proporzioni fisiche dei pet, per creare una linea di abbigliamento dalle caratteristiche
di vestibilità e comodità assolute,
poiché sono certa che i ‘vestitini’ per cani non debbano
soddisfare esclusivamente l’aspetto estetico.
Yuko Tomita
Quando la tradizione americana incontra l’eleganza italiana e l’armonia giapponese, nascono prodotti innovativi, che stravolgono il concetto di stile.
È la rivoluzione del Dog Fashion. È pNOIR.
Una nuova era degli abiti per pet, che tiene conto della storia della cultura dell’abbigliamento.
Cartamodelli esclusivi e personalizzabili, sviluppati sulla base delle caratteristiche di ogni animale.
Stoffe di qualità eccellente e materiali ad alta tecnologia, studiati per ottimizzare la funzionalità di ogni indumento.
Una linea di capi e accessori per pet che è un progetto di solidarietà.
All’insegna del motto ‘aiutiAMO’, una parte dei ricavati di pNoir è devoluta a un programma di aiuto per cani che versano in condizioni gravi o drammatiche, a partire dalle vittime dello tzunami che ha colpito il Giappone nella primavera 2011.